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Avviso per selezione esperti interni/esterni progetto PNRR

Gli interessati devono far pervenire le domande entro il giorno 8/10/2024 esclusivamente tramite posta elettronica

Avviso per selezione esperti interni/esterni progetto PNRR “azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica” (D.M. 170/2022)-percorsi laboratoriali co-curricolari

Il DS dell’ Istituto Comprensivo “PADRE GIOVANNI SEMERIA” di Matera

EMANA

il seguente “avviso” mediante procedura di selezione comparativa, rivolta al personale docente interno/di altre
istituzioni scolastiche/di altra pubblica amministrazione/esterno per la selezione di docenti a cui affidare incarichi
aventi ad oggetto “percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari” nell’ambito della “ Missione 4 – Componente
1 – Investimento 1.4 -Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di
primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” attraverso la valutazione dei curricula.
Saranno attivati n.6 percorsi laboratoriali utili alla ri-motivazione e accompagnamento della durata da 16 a 28 ore
cadauno ed avranno inizio dal mese di ottobre 2024 fino al 30 novembre 2024.
Si tratta di un’attività formativa erogata per piccoli gruppi (minimo 9 destinatari) afferenti a diverse discipline e
tematiche in coerenza con gli obiettivi specifici dell’intervento e a rafforzamento del curricolo scolastico in favore
degli studenti che mostrano particolari fragilità nelle discipline di studio, a rischio di abbandono o che abbiano
interrotto la frequenza scolastica, che prevede l’erogazione di percorsi di potenziamento delle competenze di base, di
motivazione e ri-motivazione e di accompagnamento ad una maggiore capacità di attenzione e impegno.
Ciascun percorso verrà svolto in presenza da almeno un docente o esperto in possesso di specifiche competenze,
ed erogato congiuntamente da un tutor in orari diversi da quello di frequenza scolastica
Il team per la prevenzione della dispersione scolastica individuato si occuperà di abbinare gli studenti destinatari dei
corsi con i docenti candidati per le attività didattiche sulla base delle motivazioni individuate dai Consigli di Classe
che hanno proposto la partecipazione dell’alunno.

L’istanza di partecipazione, redatta sull’allegato modello A, debitamente firmata in calce, corredata dall’allegato B –
autovalutazione titoli, debitamente firmato in calce, dell’allegato C – dichiarazione di inesistenza di cause di
incompatibilità, e dal CURRICULUM VITAE redatto secondo il modello europeo, debitamente firmato, e da un
documento di identità in corso di validità, anch’esso debitamente firmato, devono pervenire entro il giorno 8/10/2024
esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo  mtic82600e@istruzione.it ovvero tramite PEC all’indirizzo
mtic82600e@pec.istruzione.it.
• Il Curriculum Vitae deve essere numerato in ogni titolo, esperienza o formazione, per cui si richiede l’attribuzione di
punteggio, e i numeri che la contraddistinguono devono essere riportati nella scheda di autovalutazione in allegato.
• In caso di esperto esterno alle amministrazioni dovrà essere presentata anche la scheda fiscale (allegato D) e allegato E
(dichiarazione altri incarichi).

Il documento integrale è visionabile e scaricabile di seguito

timbro_AVVISO DOCENTI ESPERTITUTOR PERCORSI LABORATORIALI – N.6 EDIZIONI-signed