Modalità reclutamento da “Interpello” e non da MAD per l’ a.s. 2024/25.
L’O.M. n. 88 del 16/05/2024, art.13 co. 23 – “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali di istituto di cui all’art. 4, commi 6 bis e 6 ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e di
conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo” ha apportato modifiche alla procedura di reclutamento del personale docente per l’anno scolastico 2024/25.
In base alle nuove disposizioni, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, il reclutamento non avverrà più attingendo dalle MAD ma dalle domande pervenute all’istituzione scolastica in
risposta a specifici avvisi (cd. Interpelli) pubblicati sul sito della scuola e in copia trasmessi all’USP di Matera che li pubblicherà sul proprio sito in un’apposita sezione.
Tali avvisi conterranno l’indicazione dei posti vacanti (classe di concorso ricercata, periodo di supplenza da coprire, numero di ore settimanali) e il termine di presentazione della domanda.
La nuova ordinanza stabilisce inoltre che in caso di reclutamento da interpello, verrà data priorità ai docenti abilitati e specializzati e, in subordine, ai docenti in possesso di idoneo titolo di studio.
Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato; gli eventuali contratti a t.d. stipulati sono soggetti ai vincoli
dell’O.M. 88 del 16/05/2024, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14 (Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro).
Le domande pervenute con MAD non verranno prese in considerazione.
Con nuovo avviso si comunicheranno le modalità operative per la procedura “INTERPELLO” a.s. 2024.25.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Grazia Maria MARCIULIANO
firmato digitalmente ai sensi del C.A.D. e ss.mm.ii