Presentazione
Data
6 Febbraio 2024
Descrizione del progetto
Si celebra oggi, 06/02/ 2024 il Safer Internet Day 2024 (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa come ogni anno nel mese di Febbraio dalla Commissione Europea.
Grazie alla nostra Dirigente Scolastica, la Prof.ssa Grazia Maria MARCIULIANO, abbiamo partecipato al progetto organizzato dalla Polizia Postale di Stato CUORI CONNESSI.
La Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con Unieuro, ha previsto un evento multimediale, in diretta streaming, con la proiezione di filmati e testimonianze di persone direttamente coinvolte in vicende di cyberbullismo e di diverse prevaricazione online.
Prezioso e significativo è stato l’intervento dell’ Assistente capo MARAGLINO Marco della Sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Matera.
Ha affrontato con i ragazzi di Prima della Scuola Secondaria di Primo Grado il tema della SICUREZZA IN RETE E CYBER BULLISMO suscitando nei ragazzi curiosità e riflessioni, contribuendo così a una maggiore consapevolezza su questo tema cruciale per la nostra società.
Obiettivi
Sensibilizzare bambini, ragazzi, genitori, educatori e insegnanti su questo delicato tema
Luogo
Via Tratturo del Re, Scanzano Jonico MT
Partecipanti
Classi prime della secondaria di primo grado
In collaborazione con
Progetto organizzato dalla Polizia Postale di Stato CUORI CONNESSI