Summer STEAMSCHOOL-2024

Formazione estiva residenziale gratuita DM 11.08.2022 – Informativa per la massima diffusione.

L’IISS “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio (FM), in qualità di scuola Polo per la didattica digitale ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione 11 agosto 2022, n. 222, organizza il campus formativo residenziale gratuito “SUMMER STEAMSCHOOL” della durata di 3 giorni, dal 2 al 4 settembre 2024, presso la splendida cornice dell’Hotel “Il Casale” di Colli del Tronto, incentrato sull’utilizzo trasversale di dinamiche digitali e materie STEAM.
Il campus prevede tre tipologie di attività:
– conferenze plenarie;
– laboratori altamente interattivi di approfondimento organizzati per ordine e grado di scuola;
– attività extra tra arte e scienza e momenti informali per condividere idee.

Il campus formativo è gratuito e aperto a tutti i docenti di ruolo e che l’iscrizione va effettuata utilizzando la piattaforma Scuola Futura in cui il “Summer STEAMSCHOOL” è presente in due edizioni, una riservata ai docenti del I ciclo(infanzia e primaria) con ID 269695, l’altra ai docenti del II ciclo (Secondaria di I e II grado) con ID 269703.
I docenti interessati potranno usufruire per pernottamento e/o della completa/mezza pensione ad un prezzo agevolato.
Sono previste 40 gratuità per il soggiorno in pensione completa presso la struttura ospitante.

Tutti gli interessati, dovranno anzitutto iscriversi nella Piattaforma Scuola Futura e immediatamente dopo compilare il modulo google al seguente link:
https://forms.gle/e4z1X81QDst9EuXS7 con le dichiarazioni relative alle scelte e ai requisiti posseduti.
Il Polo “Carlo Urbani” e la società Labilia provvederanno a controllare il possesso dei requisiti dichiarati per la concessione delle gratuità attraverso la piattaforma Scuola Futura e a trasmettere alla struttura ospitante le informazioni relative al soggiorno.
E’ importante perciò che il modulo google venga compilato entro il termine ultimo del 27.07.2024.
Chi si iscrive esprime la volontà di essere presente comunque al Campus, indipendentemente dalla gratuità che potrà essere eventualmente assegnata.
Gli insegnanti che avranno diritto alla gratuità saranno contattati via email non appena verranno definite le graduatorie, che saranno inoltrate agli interessati.